Rio 2016 – 19/08/2016

rio 2016

Zaytsev (foto: AP)

Pallavolo. Sarà oro o argento per la squadra maschile di pallavolo, che in semifinale batte gli Stati Uniti al tie-break. E sarà la 26esima medaglia.Gli azzurri sfideranno la vincente tra Brasile e Russia Domenica alle 18.15.

 

Ansa

 

Pallanuoto . E’ d’argento la medaglia del setterosa (Giulia Gorlero, Chiara Tabani, Arianna Garibotti, Elisa Queirolo, Federica Radicchi, Rosaria Aiello, Tania Di Mario, Roberta Bianconi, Giulia Emmolo, Francesca Pomeri, Aleksandra Cotti, Teresa Frassinetti, Laura Teani),  sconfitto in finale dagli USA, campionesse olimpiche uscenti.

-.-

Antonella Palmisano (foto Colombo/FIDAL)

Altra medaglia di legno, infine,  oggi ed è la decima.. E quella  di Antonella Palmisano, 25 anni, Mottoòa (TA)nella 20 km di marcia. E i Giochi dell’amore si tingono d’azzurro. Dopo la dichiarazione con anello alla tuffatrice cinese He Zi, anche la marciatrice pugliese Antonella Palmisano s’è regalata la propria proposta di matrimonio. Solo che è stata lei, al traguardo della marcia 20 km donne chiusa al quarto posto, a chiedere la “mano” del suo fidanzato: “Sono davvero felicissima, avrei firmato per questo quarto posto e adesso che è arrivato un risultato importante mi aspetto la proposta di matrimonio da Lorenzo (Fonte: LaRepubblica.it)

 

 

Magari non porAtletica, finale e record italiano per le azzurre della 4x400terà medaglie, ma la staffetta femminile regala un’emozione. E’ un’impresa quella delle azzurre della 4×400 azzurra che riesce a centrare la finale. Ma non solo. Il quartetto composto da Benedicta Chigbolu, Maria Elena Spacca, Ayomide Folorunso e Libania Grenot non s’è accontentato di correre il quarto tempo della propria batteria, il sesto in assoluto delle semifinali. Ha fatto di più: facendo registrare il nuovo record italiano della specialità. Un tempo quasi inimmaginabile alla vigilia: con 3’25″16 le ragazze da corsa hanno schiantato il primato vecchio di 6 anni di 3’25″71 registrato nel 2010 a Barcellona. (Fonte: LaRepubblica.it)

Il nostro medagliere a tutt’oggi

ita

Questa voce è stata pubblicata in Rio 2016, Senza categoria e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...